Seleziona una pagina

L’Astrattismo nasce quando nei soggetti descritti si perde il riferimento con la realtà, anche se il concetto di “astrazione” è di per sé molto generale: esprime un procedimento mediante il quale l’intelletto umano descrive la realtà solo in alcune sue caratteristiche.

Vien da sé che le opere in arte astratta affascinano coloro che le osservano con il mistero insito in esse. Il fatto stesso di non esser pienamente comprese e di lasciare libero spazio all’interpretazione rende l’astrattismo una corrente decisamente attraente.

Le prime opere astratte di successo sono da attribuire certamente al pittore Vassily Kandinsky, che rese celebre questa corrente a inizi ‘900. In realtà, si poteva già denotare un tocco astratto nei quadri post-impressionisti di Cézanne, ma solo dopo l’astrattismo iniziò a circolare con affascinante prepotenza nei salotti perbene.

Celebriamo l’arte ed il design in ogni sua forma, selezionando i migliori artisti e le migliori opere in ogni contesto di riferimento ed una risorsa di assoluto rilievo nel panorama italiano è rappresentato da I Colori del Caribe e dalla sua magnifica collezione di quadri astratti dipinti rigorosamente a mano dai suoi artisti. Una galleria che rievoca tutto l’amore per questa corrente e che vi permetterà di conferire un tocco unico ai vostri ambienti.

Quadri astratti moderni

I quadri astratti, anche quelli rivisitati in chiave moderna, donano un tocco raffinato ad ogni ambiente. Il loro mercato è in continuo rialzo, come dimostrano le vendite in crescita costante sui principali rivenditori come eBay, Amazon o I Colori del Caribe. Spesso sorprendenti, sia per forme raffigurate che per i colori utilizzati, i quadri astratti possono a donare al vostro arredamento quel tocco unico, affascinante e misterioso ma al contempo giovane ed elegante che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta. E voi quale preferite?

Related Post