Seleziona una pagina

Il Bagno nella società moderna sta diventando un punto focale dove il Design è sempre più ricercato nell’arredo bagno per essere elegante e funzionale.

Per lungo tempo il bagno è stato considerato semplicemente come un locale di servizio, che doveva essere arredato in modo funzionale e senza troppi fronzoli. Negli ultimi anni tuttavia la visione del bagno è cambiata, e ha visto la trasformazione da luogo di passaggio a stanza piacevole da vivere ed arredata con mobili per il bagno non solo funzionali, ma anche belli da vedere.

La scelta dell’arredo per il bagno

Anche se essenzialmente si tratta di una stanza della casa destinata a scopi “pratici”, la visione tradizionale di un bagno arredato solo con sanitari o poco altro è ormai sorpassata. Sempre più, infatti, il bagno si compone di tutta una serie di arredi, rivestimenti, mobiletti, accessori e persino decorazioni che contribuiscono a rendere l’ambiente gradevole dal punto di vista estetico.

Basti pensare ad esempio a un bagno profumato o un idromassaggio rilassante dopo una lunga giornata di lavoro: è importante, senza dubbio, che l’ambiente sia rilassante e accogliente. Per questo, è importante scegliere per il bagno sanitari ed altri arredi che contribuiscano a trasformare questo luogo di servizio in un vero e proprio angolo di relax.

Gli elementi fondamentali dell’arredo per il bagno

Nella scelta dell’arredo per il bagno bisogna innanzitutto considerare gli spazi a disposizione: ad esempio in una stanza spaziosa potrà prendere posto una vasca da bagno o addirittura un idromassaggio, mentre in ambienti più piccoli si dovrà ricorrere ad un box doccia.

Molto importante è anche la scelta dei sanitari; negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa sul mercato modelli innovativi e realizzati con materiali ricercati, in linea con le ultime tendenze del design. Molto pratici, ad esempio, sono i sanitari (water e bidet) montati direttamente sul muro e non appoggiati a terra, che consentono quindi di pulire accuratamente tutto il pavimento.

Particolarmente indicati per i bagni non troppo spaziosi sono anche i lavabo incorporati in un mobile, ad esempio un armadietto dove poter collocare diversi oggetti. Per dare un tocco in più all’ambiente si consiglia di scegliere con cura il rivestimento per il bagno: presso i negozi specializzati si possono trovare piastrelle ed altri elementi decorativi di numerosi colori, forme e materiali.

Related Post